1, 2, 3… Castello!

123castello.jpgLa scuola o l’asilo sono finiti e le vacanze al mare o in montagna sono ancora lontane? I bambini si annoiano e bisogna inventarsi qualcosa per tenerli occupati e farli divertire?
Il comune di Brescia può dare una mano, con questa iniziativa che, partita a metà maggio, continua ancora fino al 12 luglio e poi riprenderà a settembre.
Si tratta di una serie di eventi e di attività ludiche ed educative organizzate nell’area del Castello e rivolte ai bambini e alle famiglie di Brescia e provincia ed è un’occasione anche per visitare i luoghi storici del colle Cidneo e per imparare a considerare quelle mura ricche di storia, non soltanto come sede di musei, un po’ lontane dalla vita quotidiana, ma come  luogo d’incontro e centro pulsante di attività cittadine.

Ogni giorno sono previsti due appuntamenti: alle 15 con Un mondo di gonfiabili e alle 17 con Merenda al Castello e Libri a merenda.

Sabato 11 luglio poi il castello si trasformerà in un’arena dell’antica Roma, dove i bambini vestiti da antichi romani potranno sfidarsi a duello e rivivere l’atmosfera dei tempi di Cesare e di Pompeo
Domenica 12 luglio si festeggerà invece nientemeno che il compleanno di Asterix, e si potrà soffiare sulle 50 candeline della torta insieme a tutti i personaggi del famoso villaggio gallico.

Non solo l’ingresso agli eventi è completamente gratuito, ma per i giorni di evento è prevista anche una navetta gratuita per raggiungere il Castello e una buona merenda per tutti i bambini.

Per maggiori informazioni ecco il sito dell’iniziativa http://www.unoduetrecastello.it

1, 2, 3… Castello!ultima modifica: 2009-07-03T08:30:00+02:00da VirgilioBrescia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento