Durante la vigilia a Brescia è stata caccia al biglietto per la finale di ritorno dei playoff della Serie B con il Livorno, disputata sabato 20 alle 21.00. Purtroppo i tifosi del Brescia si sono coraggiosamente mobilitati in massa per la sfida con i toscani, che ha deciso la terza squadra promossa in serie A… il Livorno.
Una lunga carovana “biancoblù” ha seguito la squadra cittadina nella trasferta livornese. Una carovana di speranze disattese e di sorrisi trasformati in smorfie al termine di un viaggio stregato e maledetto. Dei 2500 biglietti per assistere all’incontro messi a disposizione degli ospiti bresciani, in prevendita ne sono andati via 2050, ma c’è da scommettere che, tra ritardatari e indecisi, i supporters bresciani assiepati in curva Sud al “Picchi” siano stati almeno 2300.
Il Livorno ha quindi conquistato la promozione in Serie A grazie al successo per 3-0 sul Brescia, nella finale di ritorno dei Play-off contro un Brescia impotente. A segno nel secondo tempo Tavano, Diamanti e Bergvold.
Si gioca in campo e si tifa sugli spalti, questa la filosofia dello sport e del tifo sano, nonostante l’amara delusione, il calore del pubblico bresciano c’è, ma purtroppo la voglia di fare festa dopo 4 anni di attesa (questo il tempo che il Brescia Calcio milita nella serie minore dopo anni di serie A) è destinata a sciogliersi nel pianto di una cocente delusione.
Si spera nella stagione 09/10 per raggiungere il traguardo in A…
Auguri e in bocca al lupo a tutta la squadra, allenatore e Presidente.
(Immagine: Goal.com)
peccato perche’ a Bergamo dovremo aspettare ancora per il derby. Per ora rimane quello con l’Albinoleffe
ciao
Luca
Un vero peccato davvero :(( ho visto in tv persone davvero tristi, abbracciarsi e commuoversi per questa delusione.. è davvero uno spirito positivo questo .. perchè nonostante la tristezza e la delusione si è comunque uniti.. come hai detto tu.. speriamo per la prossima stagione!!! complimenti per il post.. molto molto bello!! 🙂