Sabato 27 anteprima del Festival Archivi Musicali

teatro grande.JPGQuella che avverrà il prossimo sabato sarà solo una piccola anteprima, un assaggio di ciò che la Fondazione Teatro Grande ha preparato per i bresciani per il 2013.

Il Festival degli Archivi Musicali sarà evento interamente dedicato all’ascolto e alla visione di materiale d’archivio dei più grandi produttori mondiali di musica colta.

L’occhio di riguardo sarà riservato a “mamma Rai”, che negli anni d’oro ha ricoperto anche il ruolo di fucina culturale del paese. Normale quindi che le sue teche conservino chicche di artisti del passato che si sono esibiti nel nostro paese e nei suoi meravigliosi teatri.

Ma non ci sarà solo la Rai. Un significativo contributo verrà dato anche dai Conservatori, dai teatri e dall’Istituto per i Beni Sonori e Audiovisivi.

L’appuntamento di sabato 17 novembre è dedicato al direttore d’orchestra rumeno Sergiu Celibidache, del quale proprio quest’ano si celebra il centenario della nascita.

Tutti gli eventi di questo sabato, che si snoderanno a aprtire dalle 10 e lungo tutto l’arco della giornata, saranno ad ingresso libero fino esaurimento posti. Per ulteriori info: http://www.teatrogrande.it/spettacolo/festival-archivi-musicali-anteprima/

Sabato 27 anteprima del Festival Archivi Musicaliultima modifica: 2012-11-14T09:48:43+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento